NEVE: Le carte meteo mostrano la neve prevista sul nordest nelle prossime 72 ore. La serie, ad intervalli triorari, mostra i cm di neve accumulati nelle 3 ore precedenti. L'aggiornamento avviene quattro volte al giorno.








NEVE IN 24 ORE: Le carte meteo mostrano la neve accumulata a intervalli di 24 ore. L'aggiornamento avviene quattro volte al giorno.












SCALA EUROPEA DEL PERICOLO VALANGHE


Debole: Il distacco è generalmente possibile solo con forte sovraccarico su pochissimi punti del terremo estremo. Sono possibili solo piccole valanghe spontanee e scaricamenti.

Moderato: Il distacco è possibile soprattutto con un forte sovraccarico sui pendii ripidi indicati. Non sono da aspettarsi grandi valanghe spontanee.


Marcato: Il distacco è possibile con debole sovraccarico soprattutto sui pendii ripidi indicati. In alcune situazioni sono possibili valanghe spontanee di media grandezza e, in singoli casi, anche grandi valanghe.

Forte: Il distacco è probabile già con debole sovraccarico su molti pendii ripidi. In alcune situazioni sono da aspettarsi molte valanghe spontanee di media grandezza e, talvolta, anche grandi valanghe.

Molto forte: Sono da aspettarsi molte grandi valanghe spontanee, anche su terreno moderatamente ripido.





Tags: meteo previsioni wrf modello veneto trentino alto adige friuli venezia giulia neve